Al momento stai visualizzando Buon compleanno Mimì, festa per Mia Martini
Buon compleanno Mimì, la serata e gli ospiti

Buon compleanno Mimì, festa per Mia Martini

Il prossimo 27 settembre, alle 20:45, il Teatro Manzoni di Milano, ospiterà l’undicesima edizione di “Buon Compleanno Mimì”. Si tratta dello storico spettacolo di musica e ricordi per augurare con gioia buon compleanno a Mia Martini (che è nata il 20 settembre). La serata è organizzata dall’Associazione Minuetto Mimì Sarà, da Vincenzo Adriani che è il presidente dell’Associazione nonchè amico di Mimì, da Leda Bertè, Olivia Bertè e Manuela Savini Bertè (sorelle e nipote di Mia Martini), e con la Direzione Artistica di Giancarlo Del Duca e Vincenzo Adriani.

Buon compleanno Mimì: la serata, i cantanti

“Buon compleanno Mimì”, giunta alla sua undicesima edizione, sarà una serata di festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana. Durante la serata, presentata da Luisa Corna, si esibiranno Marco Masini (che ha appena compiuto 60 anni, pubblicherà il nuovo progetto discografico “10 Amori” il 4 ottobre e ha annunciato a sorpresa  “10 amori live 2025”, il suo atteso ritorno dal vivo nei grandi spazi dei palasport con tre date evento: il 18 ottobre 2025 al Palazzo dello Sport di Roma, il 24 ottobre 2025 all’Unipol Forum di Milano e il 25 ottobre 2025 al Nelson Mandela Forum di Firenze), Jack Savoretti, Michele Zarrillo, Sarah, Gerardina Trovato, Maninni, Virginio, Pierdavide Carone, Chiara Galiazzo. Ciascuno canterà un brano di Mia Martini e alcuni brani del proprio repertorio.
All’evento si esibiranno anche, cantando un brano di Mia Martini, i vincitori del Premio Mimì Sarà 2023: Ermen, Martina Magazini, Dorothea Tamma. La prossima edizione del Premio si terrà a ottobre. Le sorelle di Mia Martini, Leda e Olivia Bertè, racconteranno aneddoti e ricordi
della grande interprete rimasta nei cuori di tutti. Racconti, immagini esclusive della vita privata e pubblica di Mimì arricchiranno lo
spettacolo, il tutto accompagnato dalla direzione musical e chitarra di Luca Colombo, Paola Zadra al basso, Alessandro Polifrone alla batteria, Alberto Orsi alla chitarra, Fabiano Pagnozzi alle tastiere e programmazioni.

I biglietti sono in vendita su TicketOne e presso il Teatro Manzoni (a partire da 30€). I proventi dello spettacolo saranno utilizzati per la realizzazione di alcuni progetti dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà, che riguardano anche Casa Mia Martini che si trova a Milano, in zona Lambrate: l’obiettivo è diventare un centro dove fare musica.

Rispondi