Al momento stai visualizzando Ligabue, via alle prevendite per Campovolo
Luciano Ligabue all'autogrill di Fiorenzuola d'Arda. Foto: Jarno Iotti

Ligabue, via alle prevendite per Campovolo

Da oggi, venerdì 4 ottobre, sono aperte le prevendite per La notte di Certe notti, il grande evento che il 21 giugno 2025 vedrà Ligabue di nuovo a Campovolo.

Tecnicamente si chiama RCF Arena, ma Campovolo da 20 anni per i fan di Luciano è sempre e solo Campovolo. Solo per modo di dire: è diventato ormai il “posto del cuore” del Liga e dei suoi fan, “Il palco dove andiamo a fare festa. E così sarà il 21 giugno, anzi: dal mezzogiorno del 20 apriamo gli spazi, apriamo il Memphis Boulevard con tante occasioni di divertimento, cibo, una mostra e molto altro”, ha spiegato Ligabue presentando l’iniziativa. All’autogrill, come potete vedere dalla foto: nella piazzola dell’area di Fiorenzuola d’Arda, tra Reggio Emilia e Milano, sulla A1. Quella A1 che abbiamo preso per andare al Teatro Asioli di Correggio, il paese di Ligabue, per assistere alla prova generale del tour nei teatri che, dopo due date zero sempre a Correggio, parte domani sera dal Petruzzelli di Bari. 31 date, tutte esaurite. “Per “Dedicato a voi” ho chiesto di suonare in tutte le venue possibili, quindi questa tranche di date nei teatri conclude questa mia richiesta. Il tour arriva solo ora perché mi sono dovuto operare a un tallone, come sapete. Invece, non avrei mai immaginano di cantare “Certe notti” davvero in un autogrill, anche se tra bar e parcheggi di supermercati ne ho collezionati un po’ di luoghi bizzarri dove ho suonato”, confessa Luciano.

Comunque, dicevamo: fare festa, “E nel 2025 di ragioni per festeggiare ne abbiamo due: saranno 20 anni da primo Campovolo (10 settembre 2005) e 30 anni di “Certe notti”, pubblicata nel 1995”. Ecco perché La notte di Certe notti, ecco perché al primo autogrill c’è chi festeggerà. I biglietti per questo evento, festa, concerto, chiamatelo come preferite sono disponibili in prevendita su Ticketone.it

Nel giorno della Festa internazionale della Musica e del solstizio d’estate, Luciano Ligabue fermerà il tempo per festeggiare questi importanti anniversari e rivivere insieme al pubblico la magia di canzoni che hanno segnato la sua carriera e che hanno fatto storia. Tutti coloro che acquisteranno il biglietto riceveranno a casa (senza alcun costo di spedizione) a partire dal 18 novembre una confezione esclusiva contenente un braccialetto abilitato RFID che vale come titolo di ingresso e che dialogherà con un’app per rendere semplici una serie di cose e acquisti (compreso il food & beverage).

Ligabue: Dedicato a noi in teatro

Intanto, dopo 13 anni Ligabue torna in teatro con un tour che “Cambierà scaletta ogni sera, su un’ossatura fissa almeno per le prime date. Abbiamo preparato 45 brani, in ogni live ne faremo 22”: hit e perle nascoste, per rendere il piatto più gustoso. Insieme a Luciano Ligabue sul palco ci saranno Federico Poggipollini (“Che da 30 anni mi accompagna alla chitarra”, ha ricordato Luciano), Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e, novità!, Lenny Ligabue alla batteria. Lenny è il primogenito di Luciano, per la prima volta in tour con il padre, anche se va ricordato che ha suonato in tutti i brani dell’album “Dedicato a noi”.

Rispondi