Al momento stai visualizzando IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL

IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL

al via le semifinali di Roma

Per il secondo anno RCB è tra i partner: potrete ascoltare le interviste ai protagonisti all’interno di Il guanto di luffa.

Sono in arrivo le semifinali della seconda edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, festival musicale per artisti emergenti a carattere sociale e internazionale indetto da IVISIONATICI.
Dopo il successo della prima edizione il contest diventerà itinerante e toccherà alcune delle principali città italiane, comprese Roma, Napoli, Milano e Catania.

IVisionatici Music Festival: si parte

Il Festival partirà da Roma il 21 e il 22 gennaio, presso il Container San Lorenzo. Proseguirà, poi, a Napoli il 25 e il 26 febbraio, presso lo Slash Plus, e successivamente a Milano il 18 e il 19 marzo, presso il Barrio’s Live.

Lo scopo de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL è quello di promuovere e garantire visibilità ad artisti singoli, in duo o band, dando loro i mezzi concreti per poter realizzare il proprio progetto musicale. Il montepremi della scorsa edizione, infatti, è stato di oltre 30.000 euro. Ricordiamo che le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del festival nelle altre tappe d’Italia sono ancora aperte e basterà andare sul sito www.ivisionatici.it dove, nella sezione Iscrizione, sarà possibile scaricare e compilare il modulo e consultare il regolamento. Et voilà, sarete così iscritti.

IVisionatici: ti piacerebbe assistere al festival?

Alcune informazioni utili: le semifinali di Roma del 21 e 22 gennaio sono aperte al pubblico. L’accesso al locale è consentito agli spettatori tramite biglietto. Vi basterà accedere al botteghino del Container San Lorenzo, dove vi verranno fornite ulteriori informazioni. Durante la serata le esibizioni dei semifinalisti verranno valutate da una giuria composta dalla speaker di RDS Francesca Romana D’Andrea, dallo speaker di Rai Radio2 Pippo Lorusso, dallo speaker di Radio Kaos Italy Claudio Caruso, dalla giornalista di Sky TG24 Fiammetta Fiorito, dalla speaker di RTL 102.5 News Ludovica Marafini, dalla speaker di Radio Roma Giovanna Tanabata Delvino e dalla speaker di Radio Roma Fabiana Suma, che decreteranno l’eventuale passaggio degli artisti alla fase finale.

Durante ogni semifinale anche il pubblico presente potrà votare la performance preferita tramite un apposito QR code. Ogni sera, infatti, l’artista che avrà ricevuto il maggior numero di voti accederà a una ulteriore fase online, in cui si sfiderà con tutti gli artisti preferiti dal pubblico di ogni semifinale del Festival. Chi vincerà questa nuova fase online si aggiudicherà un accesso diretto alla finale del Festival. Ulteriori informazioni verranno fornite durante il corso della serata.

In occasione delle semifinali romane de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL verranno raccolti fondi destinati alla sensibilizzazione riguardo il cambiamento climatico. Una parte del costo del biglietto di ingresso verrà devoluta ad Ambiente Mare Italia per un progetto di sensibilizzazione ambientale e valorizzazione del territorio.

Infine, ricordiamo a tutti che tutte le esibizioni del contest andranno in onda su Canale 81 Lazio.

Appuntamento poi su RCB per le interviste.

Rispondi