ASPETTANDO SANREMO 2021…
Italian singer Ermal Meta poses before the press conference during the 68th Sanremo Italian Song Festival in Sanremo, Italy, 09 February 2018. The festival runs from 06 to 10 February. ANSA/CLAUDIO ONORATI

ASPETTANDO SANREMO 2021…

ERMAL META al 71° Festival di Sanremo

Avviciniamoci al Festival di Sanremo 2021 presentando un altro cantante in gara: il vincitore dell’edizione 2018 Ermal Meta.

“Un milione di cose da dirti”

Il cantautore ha presentato il suo nuovo album “Tribù Urbana” e la canzone con cui si presenterà al 71° Festival di Sanremo: “Un milione di cose da dirti”.

Secondo le parole di Ermal Meta portare questa canzone al Festival della Canzone Italiana è stata una scelta adatta al suo percorso artistico, in quanto è la prima vera ballad che porta in gara. La tematica centrale è quella dell’amore, che con pochi accordi può colpire la sensibilità di tutti.

Ermal Meta Sanremo 2021
Ermal Meta

Tra Lucio Dalla e la canzone napoletana

Nella serata di Giovedì del Festival di Sanremo, quella dedicata alle cover, Ermal Meta presenterà il classico di Lucio Dalla “Caruso”. Il cantautore sostiene di aver scelto questo brano, anche contro alcuni consigli, come sfida personale oltre che una dedica alla canzone napoletana.

Il brano sarà eseguito con 4 dei 12 membri della Napoli Mandolin Orchestra e, casualmente, cadrà nel 50° anniversario di “4 Marzo 1943” di Lucio Dalla.

Ermal, inoltre, si sente molto legato alla città di Napoli e si ritiene un tifoso della squadra partenopea.

La voglia di divertirsi

Ermal Meta torna sul Palco dell’Ariston con l’obiettivo di divertire, divertirsi ed emozionare. Uno dei suoi più grandi desideri è quello di poter suonare dal vivo e la sua scelta non poteva ricadere sul teatro del Festival di Sanremo, il più grande, e l’unico, palco attivo per la musica oggi.

Ermal Meta - Sanremo 2021
Ermal Meta

“Tribù urbana”

Ricordiamo che il nuovo album di Ermal Meta “Tribù urbana“, contenente il singolo del Festival di Sanremo “Un milione” di cose da dirti” è in uscita il 12 Marzo 2021 su tutte le piattaforme digitali.

"Tribù urbana" - Ermal Meta -Sanremo 2021
Copertina dell’album “Tribù urbana”

Per rimanere aggiornati con il mondo di Sanremo 2021 non perdetevi anche la nostra presentazione del brano “Bianca luce nera” degli Extraliscio ft. Davide Toffolo.

Lascia un commento