ASPETTANDO SANREMO 2021…

ASPETTANDO SANREMO 2021…

EXTRALISCIO ft. Davide Toffolo al 71° Festival di Sanremo

Se a Sanremo siete abituati alle tradizionali canzoni d’amore, gli Extraliscio vi porteranno su altri lidi (possibilmente romagnoli).

Questo gruppo, composto dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, la star del liscio Moreno il Biondo e la voce di “Romagna Mia nel mondo” Mauro Ferrara, destrutturerà il liscio per portarlo (secondo le loro parole) nella balera più importante d’Italia, il Teatro Ariston.

Tanto Extra oltre al Liscio

Non fatevi trarre in inganno dal loro nome. In questo gruppo, infatti, c’è tanto Extra oltre al Liscio: contaminazioni con la musica elettronica, inserimento degli strumenti più disparati (Giovedì 4 Marzo, nella serata delle cover, il gruppo sarà accompagnato da Peter Pichler, artista di Monaco di Baviera, uno dei pochi artisti al mondo a saper suonare il Trautonium) e “punk da balera” saranno portati sul palco del Festival di Sanremo.

Il Trautonium

“Bianca luce nera”

“Bianca luce nera” è la canzone con cui il gruppo parteciperà al Festival di Sanremo. Il brano vede tra i co-autori del brano Pacifico, il quale afferma che la canzone tratta di frequentazioni amorose non positive ma indispensabili e di un eterno inseguimento tra amanti.

La Partecipazione di Davide Toffolo

Al 71° Festival di Sanremo, insieme agli Extraliscio, sarà presente sul palco anche Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e famoso fumettista, che farà culminare l’opera sanremese con una graphic novel incentrata sul brano “Bianca luce nera”.

Extraliscio Davide Toffolo - Sanremo
Gli Extraliscio insieme a Davide Toffolo dei T.A.R.M.

L’amore per il Liscio

Nelle parole dei componenti si nota tanto amore per il genere del liscio, a loro detta “snobbato” e considerato troppo spesso inferiore. Secondo le parole del direttore d’orchestra Roberto Molinelli, il quale condurrà l’orchestra del Festival di Sanremo durante la loro esibizione, la musica da ballo ha origini nobili e portarla sul palco più importante d’Italia sarà motivo di rilancio per questo genere. Gli Extraliscio, inoltre, si definiscono fuori moda e già la partecipazione al Festival è per loro una vittoria.

“E’ bello perdersi”

Ricordiamo che “E’ bello perdersi”, il nuovo album degli Extraliscio, sarà disponibile dal 5 Marzo 2021 su tutte le piattaforme musicali e conterrà, ovviamente, il brano del Festival di Sanremo “Bianca luce nera” con la partecipazione di Davide Toffolo.

Copertina "È bello perdersi" - Extraliscio
“E’ bello perdersi”, il nuovo album degli Extraliscio

Dalla presentazione del brano non abbiamo alcun dubbio, gli Extraliscio ci faranno ballare un sacco, purtroppo quest’anno solo davanti alla tv!

Rimani su RCB radio per rimanere sempre aggiornato con la Radio della tua città, qualunque essa sia!

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento