Al momento stai visualizzando Assurditè presenta l’ep “Gipsy chic // ɔıɥɔ ʎsdıƃ”
Foto: D3forma

Assurditè presenta l’ep “Gipsy chic // ɔıɥɔ ʎsdıƃ”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Uncategorized
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Noi di RCB eravamo allo showcase a Casa Spotify.

Chiara Balzan, in arte Assurditè, cantautrice classe ’99, ha presentato nella sede di Spotify il suo nuovo lavoro: “Gipsy chic // ɔıɥɔ ʎsdıƃ”, Ep che da oggi è disponibile su ogni piattaforma.

Sempre da oggi è in radio il singolo “Moovitè”, il cui video ufficiale è disponibile sulla piattaforma VEVO dell’artista, scelta tra i protagonisti di Newcomers VEVO 2023.

Le canzoni di Assurditè navigano nel mare dell’indie pop influenzato dalle onde dell’R&B. Lei definisce la sua musica “colorata”, difatti ama un look ricco di colori, poiché aggiunge che i colori “la fanno sentire viva” e di associare il singolo “Moovitè” a colori freddi.

Assurditè presenta l’ep “Gipsy chic // ɔıɥɔ ʎsdıƃ”

Parlando invece del titolo che dà il nome al suo Ep riferisce che: “Gipsy chic è un termine che ho iniziato ad utilizzare in confidenza per descrivermi, per descrivere il mio stile di vita,  il mio modo di vestire – racconta Assurditè – In amore gli opposti si attraggono, io credo che sia così anche in musica” aggiunge che “Gipsy chic // ɔıɥɔ ʎsdıƃ” è un “flusso di attimi di vita” descrivendolo come un album che segna la sua evoluzione artistica con brani che rappresentano le diverse sfaccettature di ognuno di noi, partendo da brani più dolci e romantici per concludersi con lati che definisce simpaticamente “cafoni”.

Va aggiunto che in questa presentazione canta quattro brani dei cinque presenti nell’Ep, poiché il brano “Abbraccio senza tetto” è una canzone che ritiene intima, dove parla di un tipo di amore diverso, l’amicizia, e che l’ascolto renda di più nella propria solitudine.

Questa presentazione viene proposta nella sede di Spotify Italia proprio perché l’artista è stata selezionata da Spotify per l’edizione 2023 del programma RADAR, Assurditè, che sottolinea la sua indipendenza artistica, vuole sfruttare questa occasione per farsi conoscere dal grande pubblico, non solo sulle piattaforme ma anche sul palco poiché sarà tra gli artisti di apertura del concerto-evento organizzato dai Negramaro “N20 BACK HOME” all’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (Lecce) il 12 agosto.

Assurditè: guarda il video di “Moovitè”

Articolo di Francesco Franco

Rispondi