NETFLIX: 7 Consigli di visione

NETFLIX: 7 Consigli di visione

La Compagnia dello Streaming

Mai come ora Netflix, compagnia leader del settore streaming, ha il compito di tenerci compagnia. È quindi il momento giusto per recuperare quelle serie che, per un motivo o per l’altro, non hai mai iniziato.

Sei momentaneamente costretto a passare le tue giornate a casa? Ecco alcune Serie TV che puoi guardare, per passare il tempo e per non perdersi qualche visione di qualità.

Questo progetto andrà avanti per tutto il corso della cosidetta “Quarantena”, quindi allaciate le cinture sul vostro divano e partiamo !

Genere: Polizieschi storici/ profiling

Se l’arte del profiling vi appassiona e capire alcune delle menti criminali più famose d’ America e non solo vi fa restare in poltrona per ore ecco i titoli più adatti a voi:

Manhunt-Unabomber

Manhunter - Netflix

La storia di uno dei serial killer più longevi e a piede libero della storia d’America e della Task Force che lo bracca,fra sperimentazioni investigative e storie personali.. Protagonisti Sam Worthington (Avatar) e Paul Bettany ( Il Monaco, Visione nel Marvel Cinematic Universe); questa serie favorisce l’azione della mente e delle tecniche investigative rispetto all’action puro. Una bella sorpresa!

VOTO: 7,5/10

L’alienista

l'alienista - Netflix

Immersi in una New York di fine ‘800, Daniel Bruhl ( Goodbye Lenin, Bastardi senza gloria), Luke Evans ( La desolazione di Smaug) e una cresciuta Dakota Fanning (La Guerra dei Mondi, American Pastoral) cercheranno di catturare un killer di strada che mira ad eliminare i molti soggetti più deboli della società newyorchese. Un’avventura tra tecniche investigative d’avanguardia, un killer misterioso, pregiudizi e corruzione con la chicca di avere in schermo la trasposizione di Theodore Roosvelt, allora procuratore distrettuale di New York.

VOTO: 7/10

Genere: Grandi Classici (produzioni Netflix e non) da recuperare:

Narcos e Narcos Mexico

Narcos - Netflix

Il narcotraffico e la lotta ad esso può essere davvero assuefacente! Dalla Colombia al Messico, un saliscendi di storie vere ed emozioni, tra super trafficanti e l’agenzia disposta alla loro cattura: la DEA

VOTO: 8/10 (la parte dedicata a Pablo Escobar è da 9/10)

Universo di Breaking Bad

Breaking Bad - Netflix

Better Call Saul (7/10), El Camino (7,5/10) e ovviamente Breaking Bad, la serie TV che ha cambiato il modo di creare e concepire questi prodotti d’intrattenimento non poteva mancare nella lista dei classici presenti su Netflix!

VOTO: 9,5/10

Menzioni Speciali: Sit-Com storiche

Appuntamento per antonomasia leggero con la sit-com che amate e che avete già visto numerose volte ma a cui, nel momento del bisogno di una risata, non sapete farne proprio a meno.

Friends

Friends - Netflix

Su Netflix troverete questa sit-com, capostipite di questo genere (ne consiglio la visione per osservare com’era il mondo negli anni ’90, fra segreterie telefoniche, primi computer e cercapersone).

VOTO 8/10

How I Met Your Mother

How I Met Your Mother - Netflix

A questa lista dobbiamo obbligatoriamente aggiungere questa serie, che con le sue vette emozionali riesce sempre a commuoverci e a farci sorridere con i suoi momenti più comici e iconici.

VOTO 7/10

Il principe di Bel Air

Will Smith

Da non sottovalutare, serie simbolo tra anni ’80 e ’90, con Will Smith che da rapper intraprende una carriera attoriale. La serie di successo però è solo la base del suo percorso arrivato ormai a vertici molto più elevati.

VOTO: 6,5/10

Ecco a voi alcuni consigli, rimanete sempre aggiornati su www.rcbradio.it, rcb_officialradio e film_spotting su Instagram. Troverete tante curiosità e consigli cinematografici e non solo!

A presto!

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento